Credere in Cristo e nella Chiesa

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Credere in Cristo e nella Chiesa

Chi è cristiano è nella Chiesa Cattolica, sotto l'autorità del Santo Padre e dei vescovi


    - Benvenuti nel forum -

    Diego Vega
    Diego Vega
    Admin


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 22.08.16
    Età : 40
    Località : Cagliari

    - Benvenuti nel forum - Empty - Benvenuti nel forum -

    Messaggio Da Diego Vega Dom Ago 28, 2016 5:05 pm

    Ho pensato il forum in completa solitudine, è il frutto di anni di riflessioni, conversione del cuore e delusioni avute in tutto il tempo di permanenza su internet.
    Scrivo dall'arcidiocesi di Cagliari, e l'intento per cui ho aperto questo forum è rivolto, oltre alla mera socialità connessa ad esso, alle tematiche essenziali del cristianesimo cattolico. Contando solo l'età cristiana, si tratta di una storia di 2000 anni e poco più e, se vogliamo aggiungere l'età dell'antico popolo Ebraico, si va anche oltre i 5000 anni di storia, ma quel che deve interessare di più gli eventuali partecipanti al forum è la saldezza della fede in Cristo, che ci ha rivelato in se stesso il Padre e ha promesso lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono. L'intera Trinità, Dio Uno e Trino, si è rivelata a noi, ed è il primo preambolo di fede che possediamo, mentre nel Figlio di Dio incarnato e morto, risorto e asceso al Cielo, Gesù il Nazareno, figlio di Maria di Nazareth, sappiamo della sua umanità e divinità, che è il secondo preambolo.

    Pongo questo luogo virtuale, in cui spero fermamente che il Signore Gesù Cristo regni sempre per tutta la sua durata, sotto l'intercessione primaria della Santa Vergine Maria, Madre di Dio, e dopo di san Giuseppe suo sposo e custode del redentore, e quindi dell'intera Sacra Famiglia.

    Gesù, Maria, Giuseppe, abbiate pietà di noi!

    - Benvenuti nel forum - Santa-famiglia-di-nazaret

    Benvenuti!

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 2:05 pm